2020-11-11 - Workshop bilaterale WP2 Campania

Realizzato online il primo workshop bilaterale del progetto MULTIPLAT_AGE tra Ospedale Galliera e OU Ferdinando II di Napoli

Il giorno 11 Novembre 2020 dalle ore 11.00 alle 13.00 si è svolto il primo workshop bilaterale del progetto MULTIPLAT_AGE, previsto al fine di consentire ai singoli WP leaders di condividere i loro progetti di dettaglio con il centro coordinatore (Ospedale Galliera), ponendo una particolare attenzione da un lato agli outcomes clinici e non-clinici misurati, dall’altro ai metodi utilizzati e le specifiche tecnologie ICT impiegate. Lo scopo principale e fondamentale di questa prima fase del progetto generale è la definizione di indicatori di risultato comuni e dei metodi da utilizzare come percorso comune. 

Coordinato dal Principal Investigator dell’Ospedale Galliera Prof. Alberto Pilotto, il workshop ha coinvolto  il Prof. Guido Iaccarino, responsabile per lo studio campano EASYDOM (THE ICT BASED INTEGRATED CARE OF CHRONIC MULTIMORBID PATIENTS AT THEIR HOME) e la Prof. Maddalena Illario Dirigente della Divisione Health Innovation della Direzione Generale Salute della Regione Campania. Si è discusso di come allineare la raccolta dati in loco per rendere le informazioni compatibili con quella che sarà la piattaforma generale di progetto e di come, a seguito della Pandemia COVID-19, le attività del progetto EASYDOME in Campania potrebbero subire alcune variazioni. Lo stato di avanzamento dei lavori è risultato assai soddisfacente e nessuna particolare criticità è emersa dalla discussione.