Evento 2020-02-11

Avviato il progetto MULTIPLATAGE con il Kick Off Meeting presso l’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera

Il giorno 11 Febbraio 2020 si è tenuto presso l’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera di Genova l’evento di lancio del progetto MULTIPLATAGE, un’iniziativa di ricerca finalizzata multiregionale che vede coinvolte, oltre alla Regione Liguria, anche le regioni Campania, Calabria e Piemonte. Gli istituti sanitari protagonisti del progetto sono l’Ospedale Galliera appunto, che svolge l’importante ruolo di ente coordinatore dell’intero progetto, l’Ospedale Universitario Federico II di Napoli, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara, l’Ospedale Policlinico San Martino-IRCCS di Genova, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini di Catanzaro e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

Dalle ore 9.30 del mattino, i responsabili scientifici e amministrativi si sono riuniti presso la sala riunioni della direzione dell’Ospedale Galliera, alla presenza del Direttore Generale Adriano Lagostena e sotto il coordinamento del Principal Investigator del progetto, il prof. Alberto Pilotto, Direttore del Dipartimento Cure Geriatriche e Riabilitazione dell’Ospedale Galliera appunto. Ne è uscita un’intensa giornata di lavoro che ha impegnato tutti: gli argomenti trattati sono stati molteplici, dagli aspetti scientifici a quelli amministrativo / finanziari necessari all’avvio formale delle attività di ricerca.

Il meeting si è chiuso alle 17.00 con i saluti da parte del Direttore Generale e con una lunga lista di compiti e attività da realizzare nei prossimi tre anni di lavoro insieme.